INTERsezioni – Abitare la decrescita

Anche quest’anno Crocevia46apre le porte alla cittadinanza, con un cartellone di eventi, incontri e laboratori per esplorare i temi dell’abitare e costruire un dialogo tra il quartiere e “l’interno” di Crocevia46.

Prima proposta dell’estate è “Abitare la decrescita”, tre appuntamenti per approfondire tematiche legate all’ecologia e all’educazione domestica, per capire come approcciarsi a stili di vita improntati al risparmio economico, energetico e ad un minore impatto ambientale. Il corso, completamente gratuito e aperto a tutta la cittadinanza, è parte del progetto INTERsezioni.

Il programma prenderà il via giovedì 27 giugno, ore 20.30, con il primo incontro dal titolo “Io cosa posso fare?”, un’introduzione al tema della decrescita felice, con suggerimenti pratici e di facile applicazione per approcciarsi ad uno stile di vita sostenibile per l’ambiente e per l’economia familiare.

Il progetto è realizzato grazie al contributo della Fondazione CRC e la collaborazione della Caritas Diocesana di Cuneo. INTERsezioni nasce dall’intento di porre le basi per un dialogo e uno scambio costruttivo tra “l’interno” di Crocevia46 e gli abitanti del quartiere Cuneo Centro.